Tutti Insieme ONLUS

La nostra associazione è nata a Genova Sestri Ponente come ONLUS il 16 Giugno 2005, dall'evoluzione di un gruppo denominato TUTTINSIEME, trasformatosi in: MACIBOMBO - TUTTINSIEME ONLUS unendo l'attività del Gruppo Amici di Padre Claudio CRIMI di Busto Arsizio (Va) e di altri piccoli gruppi sparsi a Milano e in Toscana.
L'associazione, d'ispirazione cristiana, si forma intorno alla figura di Padre Claudio Crimi, Missionario Comboniano, che opera in MOZAMBICO, collaborando con lui, finanziandone i progetti, sostenendo lo sviluppo e la crescita di quelle popolazioni e creando così le condizioni per un'autonoma emancipazione. La globalizzazione delle informazioni e la diffusione su scala mondiale della tecnologia ha fatto si che anche il Mozambico, che nel 1992 uscì provato ed impoverito da una guerra fratricida, oggi possa godere di una notevole spinta verso lo sviluppo i cui benefici però sono circoscritti ad una piccola cerchia di famiglie.
Il seme piantato in quel paese da Padre Claudio e da altri confratelli come lui, sta dando oggi i suoi frutti perché sempre più giovani sono consapevoli dell'importanza dell'istruzione, della salute, della dignità umana per costruirsi un futuro. MACIBOMBO si assume l'impegno di sostenere e finanziare progetti che consentono il conseguimento di questi obiettivi. L'Associazione è diventata ONLUS quasi dieci anni fa, ma opera ormai da qualche decennio inviando contributi a diversi Missionari ed Associazioni umanitarie in svariati paesi del mondo.